Biografia di SALVATORE

Biografia Salvatore Stringari
Salvatore © Copyright By Salvatore Stringari | La Traccia, Escursioni e Viaggi

Biografia di Salvatore

Nome: Sal (Salvatore).
Città: Trento, dal 1970.
Nato a: Tione di Trento

Classe: 1966
Originario: Pinzolo (Val Rendena)
Segno zodiacale : Acquario 14-02

Ciao il mio Nome è Sal (Salvatore) sono trentino nato in Giudicarie e originario della Val Rendena frequento la montagna da quando ho 6 anni (1972) e la mia prima conquista è stata il rifugio XII Apostoli in Brenta; da allora non ho mai smesso di andare in montagna.

L’amore per le Dolomiti nasce dopo che papà mi ha portato a vedere la partita del Trento, quel giorno ho sentito tante di quelle grida, insulti, parolacce, e la partita doveva ancora iniziare, che non ho mai amato il calcio. Amo, come potete capire dal mio blog, la Montagna, i Viaggi, la Natura, la solitudine e il silenzio, come la compagnia. Sono un sognatore e come un bambino “mi innamoro di tutto” e forse è un errore…

Da più di dieci anni ho creato il blog-sito La Traccia, Escursioni e Viaggi.
Qui vi racconto le mie Escursioni, non sono una Giuda Alpina e non sono un Accompagnatore di Media Montagna, semplicemente un buon Alpinista Escursionista, in questo blog vi racconto la mia passione per le escursioni, l’alpinismo l’arrampicata le passeggiate i viaggi in camper e vuole essere uno spunto per trascorrere un momento lontani dalla frenesia della città e nella natura, è il salire le montagne per quanto possibile in punta di piedi… senza lasciare traccia..

Buona lettura a tutti e non fate i timidi, lasciate un commento.

Altri contatti:

Profilo: Instagram


il mio Facebook: Salvatore su Facebook


Skype: Chat / Video chat su Skype  (link aggiornato, (non sono sempre attivo)



Vita-è…

anno 1972, 29 luglio

è la mia prima conquista il rifugio XII Apostoli in Brenta, le Dolomiti di Brenta; il silenzio i panorami i ghiacciai la fatica il sudore…


dal anno 1973 al 1984 

ho girovagato, nel tempo libero, per il brenta alla conquista dei rifugi… Tosa, Tukett, Brentei, Alimonta, 


anno 1985 – 86

servizio di leva


anno 1987 

mi iscrivo al CAI / SAT di Trento sezione S.O.S.A.T., anche se non ho mai partecipato alle gite sezionali… sono uno spirito libero …un lupo solitario…o quasi.


anno 1993 “Corso Roccia Primaverile Bepi Loss”

ho partecipato al corso roccia della scuola Giorgio Graffer, S.A.T/C.A.I di Trento intitolato “Corso Roccia Primaverile Bepi Loss” e ho iniziato ad arrampicare fino al 2005, riprendendo poi nel 2012, interrompendo nel 2015… Il problema è trovare un/a appassionato/a, fidato-a compagno-a di cordata.


anno 1994: Corso Roccia estivo Franco Gadotti”

un anno dopo il primo corso roccia faccio anche quello Estivo.  “Franco Gadotti” un esperienza indimenticabile una settimana in rifugio arrampicando tutti i giorni è in questo anno che per la prima volta salgo in Cima a un ardito campanile di calcare in arrampicata.  (Campanile Basso per la Via normale)


anno 1995 Scialpinismo

non faccio invece il corso scialpinismo ma ho comunque praticato per un breve periodo lo scialpinismo: stagioni, dal 1995 al 2000.


anno 2000

il Primo Blog (dopo vari tentativi anche su “Virgilio”) lo pubblico su life spaces.com di Microsoft

Le Cascate di Ghiaccio Per un brevissimo periodo ho anche arrampicato d’inverno le cascate di ghiaccio facendo un breve corso.


la m.t.b.

Successivamente ho anche usato la bicicletta (M.T.B.) per l’avvicinamento alle falesie o alle pareti di arrampicata, anche per lunghi percorsi che naturalmente comprendevano anche il ritorno a casa.


anno 2005

sono costretto a interrompere quasi del tutto le escursioni, l’arrampicata… fino a dopo la separazione da mia moglie


anno 2008

dopo parecchi mesi di assenza dalla montagna riprendo andando da solo, o con qualche amico, per quasi 2 anni. Per anni prediligo le Dolomiti di Brenta, le mie escursioni spaziano sul territorio Trentino tra la Paganella, il Monte Bondone il Lagorai-Cima d’Asta le Piccole Dolomiti e il Pasubio. Un po’ per gioco e un po’ per trovare nuovi stimoli decido di iniziare a scrivere questo blog che ha 2 indirizzi web salvatorestringari.wordpress.com, latracciaescursioniemontagna.com 


anno 2010

Il 13 luglio 2010 ho conosciuto PAOLA ho condiviso con lei la passione per la montagna, le escursioni, e un po’ di arrampicata e un tratto di vita (10 anni, nell’Ottobre del 2020 Paola decide che il nostro rapporto debba concludersi).


anno 2012

ho fatto i miei primi 25 anni con il sodalizio CAI SAT anche se non ho mai partecipato alle gite C.A.I S.A.T


anno 2014

Con il tempo il blog prende sempre più forma diventando La Traccia, Escursioni e Viaggi, da qualche anno il blog-sito è in abbonamento con indirizzo: latracciaescursioniemontagna.com  (18 Euro/anno) e con un piano prima “Personale” e successivamente “Premium” WordPress e per essere libero dalla pubblicità (96 Euro/anno) spinto dalla pressante pubblicità di WP


anno 2020

27 Ottobre, Paola mi lascia, senza un motivo e una lunga emozionante escursione, la nostra ultima insieme.
D’ora in poi le strade si dividono, cosi decide Paola anche se rimane correttrice dei miei articoli e Autrice dei suoi articoli che pubblico qui sul blog.


2021 è stato un anno…mai una felicità… 

è già passato più di un un anno da quando Paola mi ha lasciato. Ho sofferto molto questa separazione, dopo 10 anni di condivisione di tante avventure assieme, d’improvviso la solitudine; è stato un anno caratterizzato da molti cambiamenti, dal modo di andare in montagna o in viaggio quasi sempre da solo, ma sempre con un velo di tristezza nel cuore, e la volontà di andare avanti nonostante tante difficoltà e soddisfazioni, un unico sollievo la mia montagna,

Maggio

il “tradimento” di chi si era dichiarato amico/a, altra inversione di rotta, altre delusioni personali, il fisico che ne risente, ma che si rafforza perché dicono che le delusioni ti rafforzano, ma che ti fanno chiudere alzare una barriera nel cuore, ad agosto e settembre altri cambiamenti, sono in corso d’opera… altri progetti per riportare la normalità…

Dicembre,

da registrare il grande successo del Blog… 


2022

2 anno che mi ha lasciato… senza se e senza ma… girovago solo per la montagne…



un collegamento ai miei primi passi un racconto

Qui Vi racconto i miei primi passi 


per scrivimi in privato, Recensione e pensieriInformazioni sul blog,


seguitemi perché questo blog è in continuo aggiornamento…

Autore/i: Salvatore Stringari
lasciate un commento non fate i timidi!
© Copyright By Salvatore Stringari | La Traccia, Escursioni e Viaggi

non fate i timidi...lasciate un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.