
Titolo: Tarcento
Città: Tarcento (UD)
Data: 19/3/2018
Tipologia: viaggio e passeggiata
Punti di appoggio: camper
Località: Tarcento (UD)
Chilometri percorsi:
Lingua parlata: italiano
Copertura cellulare: si
Aree di Sosta Parcheggio/i: si
Partecipanti: Paola e Sal
Autore/i: Salvatore e Paola
Il viaggio continua…lasciata l’Alta Valle del Torre ci dirigiamo a Tarcento che raggiungiamo verso le 17.30. Le previsioni meteo non sono promettenti prevedono neve e decidiamo di non esporci troppo a rischi inutili e per un giorno ce la prendiamo comoda. Troviamo un area comunale per il camper con piazzole segnate e sosta gratuita con carico acqua e scarico acque grige, chimiche e con corrente a pagamento. L’area è un po’ trascurata (siamo fuori stagione) e non ci è chiaro come funzioni l’allacciamento elettrico. Non c’è colonnina per inserire monete, ma in qualche modo si dovrà pur attivare. Dopo molti dubbi e incertezze e a forza di cercare troviamo un avviso seminascosto e ciondolante: per l’attivazione ci si deve recare in centro al Bar Gelo per acquistare la “chiavetta”. E’ buio ormai ed è stata pura fortuna trovare il foglietto! Telefoniamo per sapere se il locale è aperto e facciamo una passeggiata fino al Bar Gelo Sport che scopriamo essere anche un ottima gelateria. Qui acquistiamo la magica chiavetta, cinque euro di cauzione e cinque di corrente e un documento.
Ritornati al camper l’attivazione della corrente ci ruba un bel po’ di tempo e pazienza: non basta introdurre l’aggeggio, bisogna “confermare” (ogni frazione 10 cent 10 minuti)…per ogni click aspettare la conferma…ogni conferma attiva la corrente per 10 minuti, un odissea…lasciamo a voi il calcolo dei click per esaurire 5 euro.
Esausti, sfiniti, stanchi, e stressati ci addormentiamo velocemente.
Ci svegliamo che piove e dopo colazione decidiamo di visitare Tarcento anche con la pioggia che è comunque una bella cittadina circondata da verdi colline e attraversata dal torrente Torre.
Sal & Paola
© Copyright 2018 By Salvatore e Paola
Bravi, avete fatto proprio una bellissima descrizione! Mi dispiace per la fregatura della chiavetta…mandi,mandi…
Mi piacePiace a 1 persona
e che per fortuna ho trovato l’ultimo avviso sventolante appeso alla “bacheca” altrimenti neanche la scocciatura di dover andare a prendere la chiavetta avevamo! alla prossima…
Mi piaceMi piace