209 arrivo a Bled




Data: 22-04-2017

di Salvatore Stringari e Paola Marini Gardin,

arrivo a Bled,

oggi partiamo da Belluno verso le undici e raggiungiamo Bled con tutta tranquillità alle 17:00 In questo lasso di tempo ci fermiamo una volta in autostrada in un bel parcheggio per mangiare e poi un’altra volta per comperare la “Vignetta” che serve per le Autostrade slovene.

Scheda Tecnica Riassuntiva

e arrivo a Bled

Città: Bled
Stato: Slovenia
Tipologia: Viaggio in Camper
Gruppo montuoso: Alpi Giulie
Punti di appoggio: Campeggio di Bled- Camper
Località: Bled (Slovenia)
Lingua: inglese, tedesco, sloveno, italiano solo a Bled.
Copertura cellulare: in roaming o Wi-Fi
Aree di Sosta Parcheggio/i: si a pagamento
Partecipanti: Salvatore e Paola

Il Viaggio in dettaglio: 

Sabato 22 aprile 2017

Usciamo a Tarvisio e percorriamo un pezzo della statale 54 delle Alpi Giulie, una sosta per fare delle foto, una volta nella piana di Fusine (bei laghetti da andare a visitare…) è obbligatoria.

Fantastico il panorama! Inoltre i paesi che passiamo sono molto belli, stile austriaco, con prati infiniti e strani fienili a spalliera ora usati anche per appenderci la pubblicità dei luoghi.

Proseguiamo il viaggio e raggiungiamo Bled, troviamo sistemazione nel campeggio (modica spesa, offerta per 19 euro al giorno per due notti più tassa soggiorno, posto vicinissimo al lago, molto grande, alberato) e lasciamo il camper, approfittiamo delle ultime ore di luce per fare un giro di conoscenza del luogo. Dopo mezzo giro del lago, con vista dell’isoletta che vogliamo raggiungere domani, facciamo rientro al camper e ci prepariamo per la cena e le nanne. Il campeggio è molto tranquillo, provvisto di Wi-Fi libero, bei servizi con docce, comprese quelle per i cani che qui sono ben accetti.

Autore/i: Salvatore Stringari e Paola Gardin
E voi ci siete stati? Mi lasciate un commento?
© By Salvatore Stringari | La Traccia, Escursioni e Viaggi

non fate i timidi, lasciate un commento!