227 in viaggio rientro a casa




Data: 28 maggio 2007

di Salvatore Stringari e Paola Gardin,

in viaggio, rientro a casa,

La notte tra sabato e domenica è tormentata da alcuni camionisti incivili e ubriachi, sloveni, croati, …dalle targhe… che oltre tutto non rispettano i cartelli di divieto di sosta… che suonano il clacson accendono periodicamente i loro camion accelerando e facendo rumore, brutti ceffi che dovrebbero essere in galera e non sulla strada il mio commento con Paola… ma lasciamo perdere e riprendiamo il viaggio.

Scheda Tecnica Riassuntiva

Saturnia

Partenza dalla Città di: Saturnia
Provincia: Grosseto 
Regione: Toscana
Arrivo nella Citta di: Lago di Santa Croce
Provincia:
Belluno
Regione:
Veneto
Tipologia viaggio: Viaggio in Italia e il rientro  
Punti di appoggio: Camper e Campeggi in libera, Parcheggi
Copertura cellulare: sì 
Aree di Sosta o Parcheggio/i: sì 
Partecipanti: Autori 

Il Viaggio in dettaglio:  

Il rientro a casa e al Lago di Santa Croce

Sveglia*, presto e colazione anche se svegli lo eravamo da un po’ e partenza per Belluno ma giunti a Vittorio Veneto facciamo un’altra modifica al percorso; lasciamo l’autostrada e facciamo il passo del Fadalto, il navigatore si arrabbia un pochino e vuole farci ritornare indietro, ma lo spengo, oramai le strade sono quelle che conosco. Ci fermiamo a Santa Croce del Lago dove presso “Le Capre” acquistiamo il formaggio di capra e la porchetta. Ne approfittiamo per farci un ombra di Rosso e leggere le notizie dei giornali locali. Alle 11 arriviamo a Belluno svuotiamo il camper e lo sistemiamo per il prossimo viaggio.

è finito anche questo viaggio, vi lascio questo pensiero personale: abbiamo percorso 1563 km che sono solo una piccolissima parte della nostra bella Italia, mi rammarica che ci siano delle regioni e le città dove non viene investito abbastanza nel turismo e soprattutto nel turismo itinerante, non viene investito abbastanza nelle bellissime opere d’arte di cui solo una nazione come la nostra ne è ricca.

il maggior numero di opere oggi visitabili sono affidate al FAI che con grande sforzo impiega tempo e denaro per ridare vita alle opere in un Italia ricca di Storia, cultura, paesaggi, …

e ora; chi più ne ha più ne metta…

Buoni viaggi a tutti.

Autore/i: Salvatore Stringari e Paola Gardin
E voi ci siete stati? Mi lasciate un commento?
© By Salvatore Stringari | La Traccia, Escursioni e Viaggi

non fate i timidi, lasciate un commento!