Data: 14 settembre 2017
di Salvatore Stringari,
Claut, Pioverà o non pioverà?,

Il 14-9-2017 le previsioni sono desolanti, per cui ci dedichiamo ad un tranquillo giro a piedi per il bel paese di Claut, portando prudentemente l’ombrello. In paese troviamo una cartina e guardando la cartina turistica scopriamo che ieri, a Casera Settefontane, eravamo arrivati solo a circa due terzi del percorso. Scartando l’opzione “siamo stati delle schiappe” ne deduciamo che o avevamo perso troppo tempo a guardare questo e quello o che i friulani hanno un modo tutto loro di misurare tempi e chilometraggi di percorrenza. Tralasciando, per ora, questo problema per oggi il dilemma è:
pioverà o non pioverà?
decidiamo che non rischiamo di trovarci in una valle con un torrente che in momenti di secca ha pochissima acqua ma che con piogge forti, come quelle previste, si trasforma in un fiume arrabbiato e quello che trova sulla strada lo travolge! niente per ora cambiamo regione autonoma optando per la provincia di Bolzano in Alto Adige… seguiteci che vi raccontiamo.
verso Curon Venosta
la Val Venosta il Lago di Resia. io ci sono stato molto tempo fa, e anche in quella occasione non riuscii a vedere la sorgente del fiume Adige, volevo provarci questa volta ma il meteo non me lo ha permesso. Qui, trovate la descrizione del giretto in bici che abbiamo fatto al: Lago di Resia…
Autore/i: Salvatore Stringari e Paola Gardin
E voi ci siete stati? Mi lasciate un commento?
© By Salvatore Stringari | La Traccia, Escursioni e Viaggi
