223 Lubriano Civita Bagnoregio




Data: 24/25-05-2017

di Salvatore Stringari e Paola Marini Gardin,

Lubriano Civita Bagnoregio,

conosciuta come “la città che muore”, rende questo piccolo comune del Viterbese una meta ambita dal turismo nazionale e internazionale e noi non potevamo mancare di vistarla

Scheda Tecnica Riassuntiva

Lubriano Civita Bagnoregio

Città: Lubriano
Provincia:
Viterbo
Regione:
Lazio
Tipologia viaggio: Viaggio in Italia in camper
Punti di appoggio: Camper e Campeggi
Copertura cellulare:
Aree di Sosta o Parcheggio/i:
Partecipanti: Autori

Il Viaggio in dettaglio:

Civita Bagnoregio

Giovedì 25 in sella alle bici raggiungiamo Bagnoregio dove le parcheggiamo nei pressi di un edicola, (consigliata dalla custode dell’area camper) da qui proseguiamo a piedi perché ci avevano detto che il viale che porta a Civita era molto bello, ora, a noi, è piaciuta la cittadina, ma il viale non l’abbiamo ritenuto degno di nota. Arriviamo alla passerella, un tempo qui una carrabile collegava le due sponde, che ci porta alla rupe solitaria su cui sorge Civita. Suggestivo paese, ben tenuto con i vicoli fioriti, la bella chiesa, i piccoli negozi e le taverne. Paese quasi spopolato poiché le pareti di tufo stanno franando a valle. Molti i turisti, specialmente asiatici. dopo la piacevole visita ritorniamo alle bici e al camper.

Ci riposiamo nella tranquilla area camper dove facciamo il punto della situazione per il proseguimento del nostro viaggio, ci prepariamo, lentamente alla partenza per il lago Bolsena. Ma questo è solo un’anticipazione del viaggio che vi raccontiamo a breve.

Autore/i: Salvatore Stringari e Paola Gardin
E voi ci siete stati? Mi lasciate un commento?
© By Salvatore Stringari | La Traccia, Escursioni e Viaggi

non fate i timidi, lasciate un commento!