325 Sirolo primo Giorno




Data: 1 Giugno 2018

di Paola Gardin,

Sirolo primo Giorno

la nostra vacanza è agli sgoccioli, dal Gran Sasso risaliamo verso nord, ma strada facendo decidiamo di fare un salto al mare e scegliamo di fermarci a Sirolo dove la mia compagna e grande amore Paola ha dei ricordi di ferie trascorse con le sue amiche di quando era giovane …

Sirolo è un delizioso paese dove, anni ed anni or sono, aveva passato due belle e avventurose settimane in tenda con due amiche in un camping spartano a picco sul mare. 

Scheda Tecnica Riassuntiva

Sirolo

Città: Sirolo
Stato : Italia
Provincia: Ancona
Regione: Marche
Tipologia: Viaggio in Camper
Punti di appoggio: Camper e campeggi
Località: Sirolo
Lingua parlata: IT
Copertura cellulare:
Aree di Sosta Parcheggio/i: campeggio
Partecipanti: autori, Salvatore e Paola

Il Viaggio in dettaglio :

Sirolo il primo giorno

Paola ha dei ricordi di Sirolo.

i ricordi di Paola:

Sono ansiosa di vedere se e quanto sia cambiato il delizioso paesetto e il campeggio dei miei ricordi… La prima difficoltà è stata arrivarci, la strada diretta è chiusa per lavori e ci costringono a un lungo giro per raggiungere la meta, la seconda trovare un luogo di sosta, piuttosto che vagare a lungo per trovare un’area camper, è ormai sera e siamo stanchi, preferiamo andare in un campeggio. Ce ne indicano uno, la strada da imboccare è in centro e non senza problemi di manovra, scendiamo per una stradetta ripida fino al camping. Riaffiorano i miei ricordi: è proprio questo il campeggio, ma la zona “fai da te” dei miei tempi si è trasformato in un’area moderna con tutti i servizi, i camper hanno del tutto soppiantato le tende sotto gli ulivi. Chiaramente è anche molto più costoso. Più tardi facciamo un giro in paese, che dire, panorama, case, vicoli e osterie sono esternamente rimaste uguali ai miei ricordi.

Naturalmente non mi aspettavo di trovare il piccolo chiosco in piazzetta col simpatico signore che offriva a tre ragazze venete l’ultimo frappè della notte, eravamo le sue migliori clienti, oggi però… la piazza è un elegante salotto pieno di gente sofisticata che sorseggia aperitivi e tiene perfetti cagnolini di razza al guinzaglio. I negozietti sono diventati boutique. Ci sono ancora i ristoranti dove con le mie amiche, per poche lire, ci abbuffavamo di linguine allo scoglio, grigliate di pesce e qualche litro di Verdicchio, solo i prezzi sono lievitati. Per fortuna la vista sul mare è sempre bella e domani ci tufferemo in acqua!

Autore/i: Paola Gardin
E voi ci siete stati? Mi lasciate un commento qui sotto?
© By Paola Gardin | La Traccia, Escursioni e Viaggi

non fate i timidi, lasciate un commento!