Duemila e Venti… Uno

2021
2020 / 2021 – © Copyright By Salvatore – La Traccia, Escursioni e Viaggi

il 2020-2021

e il covid-19 SARS-2

 

Autore/i: Salvatore

un pensiero:

il mio 2020

Raggiungere la positività in questo anno è stato un viaggio tutto in salita. Una salita di un ottomila metri non preparato… io ho continuato, quando si poteva, ad andare in montagna; mi accontento del mio piccolo fazzoletto di “terra” che riesco a conquistare con le salite, le cime, ma anche con i brevi sentieri e qualche borgo, che sono riuscito a visitare, un lago, o un bivacco, il mio sogno di girare il mondo e di conoscere altre terre resta sospeso… nell’immaginario imprigionato nella mia mente, alcuni sogni si sono infranti ma forse un giorno anche i miei sogni si libereranno… ma intanto continuo a sognare di illudermi che posso farlo un giorno…

a Dio piacendo…

una riflessione:

Dio affida le battaglie più difficili ai soldati migliori

ma perché Dio che dispensa l’amore che predica la pace e l’amore a tutti che è creatore della vita dovrebbe affidare le battaglie più difficile ai soldati migliori se poi muoiono?
e se io odiassi la guerra e le battaglie e se volessi vivere una vita tranquilla e serena circondato solo dall’amore e da persone felici per lo stare assieme che apprezzano i piccoli gesti quotidiani?

i dubbi

ecco insomma mi sono sempre chiesto perché Dio permetta tutte queste sofferenze le guerre, la morte degli innocenti, gli anziani che in questo anno di Covid – sars ci ha privato della loro memoria storica il più grande archivio della storia decimato (come i libri bruciati)… non siamo stati in grado di proteggerli noi assieme allo stato, i poveri che non hanno di che mangiare e bere…
non è forse l’acqua la fonte di vita eterna?
allora Perché Dio permette questo? una madre che abbandona il figlio, non è forse il più grande crimine che si possa commettere alla vita? … è forse un messaggio nel messaggio?

il nuovo anno

Voglio pensare che come quel bambino nato in una mangiatoia nell’alba dei tempi sia per tutti una rinascita una nuova alba per questo nuovo anno e un continuo rinnovarsi nella vita eterna, come la natura, l’acqua, l’aria, il vento.
Un anno per appacificarsi con i nostri simili ma anche con la la terra, il rispetto la difesa della natura e dei più deboli, una vita serena…

il Blog… diamo i numeri

Quest’anno è stato numericamente grandioso e inatteso 78.539 visualizzazioni e 38.940 visitatori.
841 sono stati i mi piace e solo 83 i commenti. (:

è l’articolo più letto 453 In bici da Belluno al Lago di Santa Croce con 1.224 visite.
il secondo articolo più letto è stato 418 Cascata del Bognòn con 1.088 visite
e il terzo nostro articolo più letto 459 Sentiero degli Abeti Giganti con 957 visite

altri articoli con meno visite 142 Cima Col di Lana 28 visite
e l’articolo 83 Alpe di Siusi Monte Pez 30 visite
Dall’Italia ci sono stati 74000 visualizzazioni
seguono gli Stati Uniti con 2400 visualizzazioni
e la Germania con 200
abbiamo pubblicato 85 racconti, sono numeri che per un blog piccolo come il nostro sono risultati esaltanti, anche Paola Gardin che si unisce agli auguri, in questo anno ha contribuito a far grande un piccolo Blog che ha la sola pretesa di divulgare la conoscenza della montagna, il rispetto la valorizzazione dei sentieri della memoria perduta; senza scopo di lucro con la sola gioia di avere in cambio un grazie, un “mi piace” un commento ma il grazie e il mi piace lo porgo a VOI visitatori perché; se siete stati così tanti, vuol dire che qualcosa di buono lo abbiamo raccontato.

Quindi GRAZIE e vi aspetto anche nel 2021 per crescere anche quest’anno assieme a tutti voi. 
Ci saranno nuovi progetti nel 2021 nuove salite e nuove sfide, nuovi viaggi e nuovi sogni, per ora vi lascio un augurio che sia un Buon Natale e buon anno nuovo.

Sogno ma spero veramente che lo sia.

Buon 2021 per tutti…

Ho completato le statistiche oggi 02/01/2021

E il vostro 2020 come è stato? e i vostri progetti e sogni per il 2021 quali sono?
Sal.
Autore/i: Salvatore
– © Copyright By Salvatore – La Traccia, Escursioni e Viaggi

9 pensieri riguardo “Duemila e Venti… Uno

  1. Grazie Maria per il segui e per il commento che mi fa piacere spero che il vaccino ci liberi tutti al più presto e spero proprio che il vaccino ci dia una mano forse a essere più liberi anche se con la mascherina…

    "Mi piace"

  2. Complimenti per i risultati del blog Salvatore, meritatissimi! Scrivi i resoconti delle escursioni con precisione ma soprattutto con passione e credo che sia questo a fare la differenza! Riguardo la “sofferenza” e al male credo sia connaturata all’essere umani: Dio ci ha lasciati liberi di conoscere il bene e il male ed ora lo sforzo di crescere nell’amore è centuplicato e pieno di ostacoli. Ma Lui non ci abbandona mai, soffre insieme a noi ed ha sempre pronta la sua mano per sorreggerci. Buon 2021!

    Piace a 1 persona

  3. sì, quest’anno appena passato ci ha costretto a limitare i nostri sogni, ridimensionare progetti e realizzazioni ma io credo che nel piccolo che riusciamo a fare ci sia nascosto il grande se lo affrontiamo con lo spirito giusto. E allora il “piccolo fazzoletto di terra”, il laghetto, il sentiero dietro casa, il bivacco più vicino, diventano terra sterminata di conquista, cime inviolate, Patagonia.
    ml

    "Mi piace"

Lascia la tua recensione o un semplice saluto. Grazie.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.