782 quattro chiacchiere tra “amici”


panoramica… valle dell’Adige dal forte San Marco © Copyright by Salvatore Stringari

quattro chiacchiere tra amici

di Salvatore Stringari

Data: 18-01-2024

L’inizio di questo anno non è stato facile, per me, molte emozioni si sono susseguite… Avevo promesso di dare i numeri anche quest’anno, ma dopo aver riflettuto a lungo ho deciso che non darò i numeri ma voglio riportare alcune mie considerazioni e riflessioni, e quello che più mi preme, voglio ringraziare tutti voi, Il blog è arrivato a 501 mila visualizzazioni dei post con 316 mila visitatori già da qualche giorno. Questi sono gli unici numeri che darò, numeri di questi ultimi 13 anni, raggiunti grazie a tutti i visitatori. Risultati per me sorprendenti! e inaspettati!, ma piacevoli

per le quattro chiacchiere inizio con una citazione:

“tu sarai amato il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza” …

tanto per parlare della mia situazione sentimentale attuale prendo in prestito queste parole dalla cantante Loredana Berte

…”se pesco chi un giorno ha detto che il tempo è un gran dottore, lo lego a un sasso stretto, stretto, e poi lo butto in fondo al mare; sono passati buoni buoni un paio di anni e di stagioni”… 

Questa che riporto qui sotto è una conversazione fatta in risposta a questa immagine:

Lucy Van Pelt dei Peanuts

“un caffè da solo”…

perché prendere un caffè in compagnia di chi ti vuole bene come semplice amico è una piccola coccola… e io mi voglio bene e un caffè non si nega a chi si vuole bene” …

conversazione di oggi:

Io: ti racconto, facciamo un’escursione per forti della prima guerra mondiale e dopo la passeggiata hanno proposto un caffè da prendere assieme (proprio chi successivamente ha rifiutato): andiamo a prendere un caffè? Sì, si dai andiamo! poi una volta arrivati se ne sono andati… con scuse varie… e io un caffè me lo sono preso, da solo…

Amica: Non ci posso credere, ma chi frequenti?

Io: me lo chiedo anche io

Io: quello sbagliato sono io… che mi fido… che sono prevenuto,

Amica: no! sono stati loro dei GRAN maleducati…

Dopo tutto questo non mi resta che chiudere un’altra porta e aspettare che si apra il portone. In faccia? sto a guardare…

22 aprile 2024 a distanza di qualche mese aggiungo questo mio pensiero: quello che più mi amareggia è che questa persona abbia mal interpretato la mia gentilezza, cioè che abbia nella sua testa pensato che io ci stavo provando solo perché ho inviato alcuni messaggi secondo lei non idonei io vivo benissimo senza queste persone tossiche.

Autore/i: Salvatore Stringari
Mi lasciate un commento?
© Copyright By Salvatore Stringari | La Traccia, Escursioni e Viaggi

14 pensieri riguardo “782 quattro chiacchiere tra “amici”

  1. Ciao Sal, complimenti per i numeri, che grande soddisfazione! 👏🏻👏🏻👏🏻
    Per il resto, la vita farà il suo corso. Certo, indubbiamente il caffè preso in compagnia è più piacevole. Sono d’accordo con la tua amica, non darti colpe.
    Arriveranno tempi migliori, un caro saluto

    Piace a 1 persona

  2. Gli unici a perderci sono stati quegli pseudo amici che non hanno preso il caffè con te! Non preoccuparti, ne berrai tanti di caffè in compagnia!!!! Complimenti per i numeri, sei il numero uno in questo campo!!!! 🙂 🙂 🙂

    "Mi piace"

  3. Qualche volta andare via da soli – o con il proprio cane come faccio io – è meglio che avere compagnia (sbagliata), che alla fine ti lascia l’amaro in bocca come dopo un caffè troppo forte non zuccherato. Grazie, Sal, per le tue recensioni, da cui ho preso spunto per alcune mie uscite in solitaria non troppo lontano da casa. Un solo appunto: la tipa (tosta) della vignetta non è Mafalda, bensì Lucy Van Pelt dei Peanuts! Ciao

    Piace a 1 persona

  4. Hey Sal, guarda che la mia era una provocazione….
    Era tanto che non ti leggevo. Arrivata qui, ho pensato subito… meglio soli che mal accompagnati. Ecco perché ti ho detto che assomiglio a Lucy. Gli amici li conto sulla punta delle dita di una mano. Gli amici sono quelli che vengono a bere un caffè con te anche se loro non lo bevono e detestano il caffè… ecco quelli chiamali amici.
    Ciao Sal
    Complimenti per i nr del tuo blog!!

    Piace a 1 persona

non fate i timidi, lasciate un commento!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.